martedì 24 agosto 2010

Gestire iPad, iPhone e iPod Touch dal tuo computer? Con Veency si può.






Oggi mi piacerebbe fornirvi una recensione su come utilizzare il proprio dispositivo dal computer mediante una connessione WiFi.

I requisiti sono: 1.L'applicazione Veency (scaricabile gratuitamente da Cydia), 2.un dispositivo jailbroken, necessario per scaricare l'applicazione, 3.Chicken of the VNC per utenti Mac oppure Real Vnc per utenti Windows


Come prima cosa avviate il programma che avete scaricato. Avendo un Mac io utilizzo Chicken of the VNC.




L'unica opzione da settare è l'Host. Qui dovete inserire l'indirizzo IP del vostro WiFi. Per conoscere l'indirizzo IP prendete il vostro device (iPhone, iPad o iPod Touch); andate su Impostazioni => WiFi, attivatelo e fate un tap sulla freccina blu della vostra rete. Si aprirà un menù e una delle prime voci è l'indirizzo IP, annotatelo ed inseritelo nell'Host di Chicken of the VNC (o di Real VNC se usate Windows).


A questo punto scaricate gratuitamente Veency in Cydia. Al termine dell'installazione non vi apparirà nessuna icona, quindi non preoccupatevi se non vedete niente. 


Ora non vi resta che posizionarvi al computer e cliccare su "Connetti". Sul nostro device ci verrà richiesto di accettare o rifiutare la connessione, noi facciamo un tap su "Accept". E se tutto è andato per il meglio dovrete avere una schermata come questa sul vostro computer. 






Secondo me è questa applicazione è molto comoda se dobbiamo scrivere dei messaggi oppure dei testi, visto che la tastiera del computer si integra con l'applicazione. Se invece vogliamo simulare il tasto home, basta cliccare con il tasto destro (ad esempio per uscire dall'applicazione).


Un ultimo consiglio, quando usate questa applicazione vi consiglio di disattivare il blocco automatico dello schermo del device andando in Impostazioni=> Generali=> Blocco automatico=> Mai.






Nessun commento:

Posta un commento