giovedì 2 settembre 2010

Tutte le novità dell'evento musicale Apple del 1 settembre

Grande evento ieri sera, che non ha deluso le aspettative.

Principali novità:
1. Rinnovamento della linea iPods: iPod Shuffle e iPod Nano, ideali per fare sport godendosi la propria musica. E naturalmente iPod Touch, con Retina Display, processore Apple A4, fotocamera frontale con FaceTime, e fotocamera posteriore che permette anche di girare video in HD.
2. Introduzione (dalla settimana prossima), del fw 4.1 per iPhone e iPod Touch. Tra le novità più interessanti, l'implementazione del Game Center e l'introduzione di un nuovo sistema di scattare le fotografie, il cosiddetto HDR.
3. Annuncio dell'uscita in Novembre del fw 4.2 per iPhone, iPod Touch e anche per iPad. Con questa release, anche il tablet Apple avrà il multitasking, folders (cartelle) e il sistema di AirPlay, che permette lo streaming di musica foto e video, senza cavi, dunque.
4. La nuova Apple TV, rinnovata nella linea (la grandezza è 1/4 rispetto alla precedente) e nelle funzioni; su tutte, la possibilità di noleggiare film e serie TV. In secondo luogo, abbiamo la possibilità di navigare in Internet tramite WiFi o cavo Ethernet e vedere video su YouTube o contenuti di MobileMe. Per ora è disponibile solo in USA, e il prezzo è straordinario, 99$.

Come al solito, gli eventi Apple non deludono mai. Io personalmente non sono un amante degli iPod, con iPhone e iPad sono convinto che non mi servano a granchè. Tuttavia, rimango sempre ammirato dal modo in cui quest'azienda riesce sempre a rinnovarsi senza mai cadere nel banale o nello scontato

3 commenti:

  1. ho acquistato da poco il nuovo ipod nano è davvero comodo per lo sport!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono iPhoneXCoder e sto cercando di contattarti.

    Non riuscendo a trovare un indirizzo email, ho deciso di lasciarti questo commento.

    Puoi ricontattarmi all'indirizzo email iphonexcoder@gmail.com?

    Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao,

    sono iPhoneXCoder, sviluppatore di Real Drums, Interest Calculator, Big Breath e altre applicazioni per il mondo Apple.

    Volevo informarvi che, in occasione della scadenza dell'ICI (Imposta Comunale sugli Immobili, il cui versamento va fatto ove previsto entro il 16 giugno), ho sviluppato una nuova applicazione per iPhone, iPod Touch e, eventualmente, iPad, data la compatibilità.

    Si tratta di "Calcolo ICI", che consente di determinare l'ammontare dell'imposta per le aree edificabili e per i fabbricati per i quali l'imposta è dovuta.

    Pertanto, vorrei sapere se è possibile avere una recensione in merito! :)

    Per ricambiare la cortesia, posso aggiungere il Vs. sito web alla lista dei siti amici del blog MelaXCoder.

    Per avere ulteriori dettagli, vi invio il link iTunes relativo all'applicazione: http://itunes.apple.com/it/app/calcolo-ici/id438894124?mt=8

    Restando in attesa di riscontro, vi ringrazio anticipatamente!

    iPhoneXCoder

    RispondiElimina